Signori e signore, benvenuti al Primo Grande Contest
°Oo.Gold Fiction.oO°
Di cosa si tratta? Si tratta di un nuovo contest pensato dallo staff per gli scrittori del forum.
In cosa consiste? In parole povere, verranno scelte tutte le fiction del forum che risponderanno ai seguenti requisiti:
- Numero di capitoli pari o superiore a 10 capitoli - Conclusa - Scritta da un utente ancora in attività sul forum
Le fiction scelte verranno poste a sondaggio e la vincitrice, quella che verrà ritenuta più bella, più avvincente, più emozionante, quello che volete - insomma, va da sé che non debba vincere una perché è più noiosa =ç= - verrà definita Gold Fiction.
Cosa vuol dire "Gold Fiction"? Il nome dovrebbe già dare l'idea. "Gold" sta per "oro". Quindi qualcosa di prezioso, di rinomato. Una Gold Fiction sarà una fiction che è stata ritenuta, quindi, importante, una storia consigliata e da leggere. Un "classico" per i lettori di fan fiction, se vogliamo metterla su questo piano.
I vantaggi...? Verrà aperto un annuncio in tutte le sezioni in cui apparirà la lista delle Gold Fiction, il quale sarà a sua volta collegata ad un banner in tabella. Verrà inaugurato un nuovo gruppo, il cui nome è da decidere. Verrà creata una speciale medaglietta in cui verrà inserito che la vostra fiction è stata catalogata dal qui presente forum come Gold Fiction. Ovunque la posterete o l'avete già postata, potrete quindi aggiungere in prima pagina che la vostra storia è considerata importante da un intero forum. Per il momento so che non sarà molto, ma è già qualcosa, no? Senza contare che sto cercando di far leggere la vostra fiction anche ad utenti che non l'hanno mai seguita, sfaticati
Partecipano solo loro? Beh, se anche qualcun altro riuscisse a finire entro il 31 Gennaio, è libero di fare domanda ed inserirsi. Si ricordi, però, che gli utenti devono avere il tempo di leggere la sua fiction e valutarla.
... 31 Gennaio...? Sì. Questo primo contest si attuerà tra il 1° Agosto e il 31 Gennaio. Si avranno tutti questi mesi per leggere le fiction in palio - sennò niente* - e dopodiché si procederà alla votazione e all'inizio della seconda edizione, dal 1° Febbraio fino al 31 Luglio. E da lì si ricomincia, col 1° Agosto - 31 Gennaio...
*Non pensate di fare i furbi e dire "Chissene, non leggo un tubo e voto la mia". Eh, no, perché infatti è assolutamente vietato votare il proprio lavoro. Così come altri leggeranno la vostra fiction, trovo educato fare altrettanto da parte vostra, a meno che non si voglia rimediare la figura degli egoisti
Noi vi diamo l'opportunità di ottenere un certificato simbolico che darà, anche se agli inizi sarà poca, una certa validità al vostro racconto. Spero - anche se il mio pessimismo di fondo permane e permarrà sempre - che vogliate partecipare. Vediamo se qualcuno riesce a smentirmi. E la partecipazione, forse mi son dimenticato di dirlo, in questo contest è più importante da parte del lettore che dello scrittore.
Direi che per ora è tutto. Se avete domande o qualsiasi altra cosa da dire, postate qui. Ci rivediamo qui il 31 Gennaio.
Fulminea e veloce... fammi strada, freccia di vento! Velocissimo impulso... come il vento che fa terra bruciata... ti rivestirò soffiando impetuosa... per sempre con tutta me stessa... K.O.!
Group: Writers Posts: 5680 Location: Ex aula del club di lettura, ora base della Brigata SOS
Status:
*ritorna subito al lavoro per completare la sua long fic*
Spero di riuscire a partecipare, pur sapendo di non avere possibilitá con gente come voi ^^
La mia prima vera fan fiction. Se vi piace KH e in particolare Demyx vi consiglio di leggerla (non contiene yaoi, sia chiaro u.u).
Se la leggette vi prego di lasciare un commento perchè è davvero bello poter vedere il parere degli altri per confrontarli e migliorarsi. (lo ammetto, forse c'è anche un po' di vanità sotto XD)
temete la forza dell'Arc Aile!!! E soprattutto dell'ufficiale Cisqua *w*
Sei tu Grayarts? E io che pensavo chissà chi... Non credevo che ti scomodassi a venirmi a ricevere. Come stai ragazzo? Senza braccia, la vita deve essere piuttosto scomoda...ma tanto ti mancavano un sacco di cose già da prima! Non riesco ancora a volare con queste mie ali...non riesco ancora a usare il cantico...Cocowet, perdonami... Gray kun *ç* sei tutti noi ^o^
Comunque sia, sappiate che, seppure lente, ci saranno sempre delle seconde possibilità E chissà, magari, che non scappi qualche eccezione nel corso dell'anno
Group: Writers Posts: 3759 Location: dai tuoi peggiori incubi...
Status:
Mi piacerebbe davvero partecipare , ma purtroppo credo sarà impossibile . Mettendo da parte il fatto che mi mancano circa 40 capitoli prima di finire la mia long fict , sono già al 64esimo . Sfido chiunque a leggersi 100 capitoli di fiction solo per il contest . E poi dovrei ricontrollare i primi capitoli ( che sono orrendi xD )
You hold the answers deep within your own mind. Consciously, you've forgotten it. That's the way the human mind works. Whenever something is too unpleasant, to shameful for us to entertain, we reject it. We erase it from our memories. But the imprint is always there.
Take a breath and I try to draw from my spirits well. Yet again you refuse to drink like a stubborn child. Lie to me, Convince me that I've been sick forever. And all of this, Will make sense when I get better. I know the difference, Between myself and my reflection. I just can't help but to wonder, Which of us do you love.
L'angelo perduto che cammina sul sottile filo che separa il giorno dalla notte...
Group: Utenti + Posts: 3703 Location: Il mio paesello marcondirondirondello
Status:
Io metterei volentieri lo sclero se fosse finito e se non fosse tanto lungo xD E delle mie prime fic non se ne parla perché sono orribili! Sono indecisa tra chi votare... le ho lette tutte!
« Per me la scrittura è rivolta, io mi sento una rivoltosa, una strana guerriera spaventata e coraggiosa, da questo nasce l'idea di farmi fotografare con una maschera. L'inchiostro è la mia arma. » (Isabella Santacroce)
Fulminea e veloce... fammi strada, freccia di vento! Velocissimo impulso... come il vento che fa terra bruciata... ti rivestirò soffiando impetuosa... per sempre con tutta me stessa... K.O.!
Group: Writers Posts: 5680 Location: Ex aula del club di lettura, ora base della Brigata SOS
Status:
Io devo leggermi quella di Airk e finire Keyblade War
La mia prima vera fan fiction. Se vi piace KH e in particolare Demyx vi consiglio di leggerla (non contiene yaoi, sia chiaro u.u).
Se la leggette vi prego di lasciare un commento perchè è davvero bello poter vedere il parere degli altri per confrontarli e migliorarsi. (lo ammetto, forse c'è anche un po' di vanità sotto XD)
temete la forza dell'Arc Aile!!! E soprattutto dell'ufficiale Cisqua *w*
Sei tu Grayarts? E io che pensavo chissà chi... Non credevo che ti scomodassi a venirmi a ricevere. Come stai ragazzo? Senza braccia, la vita deve essere piuttosto scomoda...ma tanto ti mancavano un sacco di cose già da prima! Non riesco ancora a volare con queste mie ali...non riesco ancora a usare il cantico...Cocowet, perdonami... Gray kun *ç* sei tutti noi ^o^
Group: Writers Posts: 4908 Location: Broken promise land
Status:
bell'idea alcune ne ho già lette (cioè, oddio, una a dire la verità: la prima di ciel, la seconda l'ho lasciata a metà da un po'...) e visto che il tempo d'estate non manca, magari un pensierino per leggermi le mancanti ce lo potrei anche fare...
Escluderei invece una mia possibile partecipazione... la mia fic è arenata al 25esimo capitolo da tre mesi e dato che il mio progetto andava verso i cento cap, non credo proprio che ce la farò per il 31 gennaio...
I can't write a love song the way I feel today I can't sing no song of hope, I got nothing to say Life is feeling kind of strange, since you went away I sing this song to you wherever you are As my guitar lies bleeding in my arms
A waterfall, his madrigal. An inland sea, his symphony.
Group: Moderatori Posts: 6412 Location: Ho deciso di non dirvelo U.U
Status:
Questo mi fa pentire di aver fatto la pigra e non aver più aggiornato la revisione di Heart's Power. Ma chissà, forse entro Gennaio riesco a finirla, non è nemmeno lunga...
Ma almeno non faticherò a leggere le fic, le ho già lette tutte, praticamente. (Tranne AKA Vs XIII)
Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo nella tua firma, grazie.